Uffici della Falck Renewables a Sesto San Giovanni a pochi metri dagli storici forni per l’acciaio del comparto Unione Falck. Fonte Google

Bryo trasferisce un impianto fotovoltaico della potenza di 950 MWp, all’interno di una collaborazione tra le due realtà.

L’acquisizione è stata effettuata da Falck Next srl, la società della divisione Falck Renewables – Next Solutions che si occupa di Energy Solutions.

Next Solutions ha in previsione un intervento di parziale revamping dell’impianto al fine di migliorare le performance grazie al know how, alle competenze e tecnologie (hardware e software) di cui dispone Falck Renewables.

Si tratta del primo progetto che vede la collaborazione tra Bryo e Falck Renewables – Next Solutions, a cui i gruppi si augurano possano seguirne altre in futuro.

“L’impegno di Bryo nelle tecnologie per la creazione e la gestione ad alta efficienza di energia da fonti rinnovabili, mantenendo un’attenzione particolare al territorio, è un pilastro fondamentale della nostra strategia, premiato dal riconoscimento da parte di un forte player come Falck Renewables – Next Solutions– ha commentato Davide Gavanelli, Amministratore delegato di Bryo SpA -. In linea con i nostri valori,  crediamo che questa nuova collaborazione porterà ulteriore valore alle nostre operazioni per le energie rinnovabili, in particolare nelle soluzioni solari ad alta efficienza”.

Il presidente Bryo Fabio Piancastelli (a sinistra) e Marco Cittadini di Falck Renewables (a destra)

Bryo SpA, attiva dal  2010, è una EsCO nata nel territorio imolese per volontà di quattro grandi soggetti, Con.AmiSacmiCti e Cefla attivi nella gestione del territorio e nella produzione industriale con alto profilo internazionale. Oggi con costanza si impegna a realizzare interventi mirati ad alto contenuto tecnologico per espandere l’uso e la produzione di energia pulita insieme ad opere di efficientamento energetico.

Falck Renewables – Next Solutions è la divisione di servizi di Falck Renewables (pure play internazionale delle energie rinnovabili, con oltre 1 GW di potenza installata nel mondo e 2,5 GW di asset gestiti). Grazie all’esperienza e alla solidità del Gruppo a cui appartiene, alla capillare presenza lungo tutta la filiera dell’energia, Next Solutions opera a fianco di produttori e consumatori (Pubblica Amministrazione, Industria e Terziario, Comunità locali) per uno sviluppo energetico trasparente, efficiente e sostenibile.

Falck Renewables Ha installato impianti in tutto il mondo per la produzione di MW1133 e ne gestisce per un totale di MW 2900. Fonte: falckrenewables.com