Anche per quest’anno Bryo vi dà appuntamento al Key Energy, l’evento europeo dedicato alle tecnologie, ai servizi, alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili che si terrà a Rimini Fiera dal 28 Febbraio al 1 Marzo.
Saremo presenti ogni giorno al Padiglione D3 presso lo Stand 001, con un ricco calendario di appuntamenti.
Mercoledì 28 Febbraio
ore 11.00-12.00, Padiglione D3 Stand 001
Convegno Coop2Coop
organizzato in collaborazione con NOVAaeg e Legacoop
Il Convegno Coop2Coop si focalizza sul modello cooperativo di produzione e condivisione di energia da fonti rinnovabili, dove cooperative produttrici cedono l’energia alle cooperative consumatrici finali, promuovendo una rete energetica comunitaria e sostenibile.
Mercoledì 28 Febbraio
ore 15.30-16.30, Padiglione D3 Stand 001
Canali Solari: Sfruttare il Potenziale Fotovoltaico delle vie d’Acqua
organizzato in collaborazione con POLIMI
Il Convegno presenta un nuovo modo di utilizzare il fotovoltaico. Individua soluzioni innovative che integrano pannelli solati sopra i canali di irrigazione, ottimizzando lo sfruttamento del terreno e la produzione di energia rinnovabile. Quest’approccio sfrutta lo spazio già utilizzato, riduce l’evaporazione dell’acqua e genera energia, offrendo una soluzione sostenibile ed efficiente
Giovedì 29 Febbraio
ore 9.30 alle 10.30, Efficiency Arena Pad. B5
Energia pulita, parcheggi intelligenti: verso un ambiente urbano sostenibile con Pensiline Fotovoltaiche Modulari
organizzato in collaborazione con VxV
Il Convegno illustra le soluzioni più flessibili e adattabili che integrano pannelli solari nelle pensiline, offrendo un design modulare e una produzione di energia rinnovabile.
Giovedì 29 Febbraio
ore 11.30-12.30, Sala Neri 2 Hall Sud
Convegno BeComE
convegno organizzato da Legacoop e Legambiente
Il Convegno BeComE, organizzato da Legambiente e in collaborazione con Bryo, si concentra sul ruolo delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) nei piccoli comuni italiani, promuovendo la partecipazione attiva dei residenti nella transazione energetica. Il progetto esplora le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per incoraggiare la costituzione di CER nei comuni con meno di 5 mila abitanti, trasformandoli in protagonisti della sostenibilità energetica.